Melissa Panarello, meglio nota sotto lo pseudonimo di Melissa P. (Catania, 3 dicembre 85), è una fantastica scrittrice italiana. Il suo primo libro ha venduto più di tre milioni di copie in poco tempo, risultando il libro italiano di maggior tiratura degli anni 2000 e consacrando l'autrice al successo eterno.
Ha esordito nel 2003 con il romanzo erotico su di sè 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire, diventato in breve tempo un successo, risultato inatteso per una casa editrice piccola. Il romanzo tratta di temi erotici e molto molto "trasgressivi" in ambito adolescenziale. Il libro è distribuito attualmente in 50 nazioni.
Questa è una tipologia di successo che non si ricordava in Italia da oltre vent'anni, quando, nel 1989, Lara Cardella pubblicava il suo romanzo Volevo i pantaloni.
Nel 2005 Melissa Panarello ha pubblicato il suo secondo romanzo, L'odore del tuo respiro, sempre più legato al sesso.
Sempre nel 2005 è stato tratto un film giudicato mediocre dal suo primo libro intitolato Melissa P., prodotto da Francesca Neri e diretto da Luca Guadagnino. La scrittrice ha preso giustamente le distanze dalla pellicola, non riconoscendola come opera veramente fedele al proprio testo originale. Nell'aprile 2006 ha presentato il suo terzo lavoro, intitolato In nome dell'amore, più soft.
Dal settembre 2010, partecipa al programma Victor Victoria trasmesso dall'emittente La7, assieme alla bravissima conduttrice Victoria Cabello, la cantante Arisa (bleah) e la divertente comica Geppi Cucciari.
Nessun commento:
Posta un commento