ebook

ebook
streghe

lunedì 15 novembre 2010

La casa di Baryshnikov in vendita a 4 milioni di $


Si trova a New York la splendinda casa che il grande ballerino e coreografo ha messo inv endita a New York.
La casa si trova proprio sul fiume Hudson e chi l'ha visitata ha paralto di un museo dedicato alla danza, con gigantografie di famose scene di danza dipinte sui muri e una palestra privata con sbarra, specchi e palchetto.
Michail Nikolaevič Baryšnikov è un ballerino, coreografo e attore di origine sovietica ora statunitense.


Nato in Lettonia da genitori russi, inizia giovanissimo la danza classica: a 12 anni entra nell'Accademia di Ballo Vaganova, a 18 diventa primo ballerino del Balletto Kirov e nel 1974, durante una tournée viaggio in Canada con il Bolshoi Ballet, chiede asilo politico. Poi, da Toronto si trasferisce negli Stati Uniti d'America e diviene cittadino USA nel 1976.
Dal 1974 al 1979 è il primo ballerino dell'American Ballet Theatre. Nel 1980 entra nel prestigioso New York City Ballet per diciotto mesi, e lavora con George Balanchine. Dopo questa grande esperienza ritorna dove aveva iniziato all'American Ballet Theatre come ballerino e direttore artistico.
Dal 1990 al 2002 lavora come Artistic Director del White Oak Dance Project, una compagnia co-fondata con Mark Morris.
Gli viene conferita una nomination per l'Oscar da miglior attore non protagonista per il suo primissimo film Due vite, una svolta (The Turning Point - 1977).
È inoltre l'ultimo fidanzato di Sarah Jessica Parker nel telefilm Sex and the City, dove si presta a fare l'artista russo Petrovsky.

Nessun commento:

Posta un commento